Gestione degli impianti

Start Smart Facility supporta i nostri partner e clienti nella gestione degli immobili e degli edifici con l’internet degli oggetti. I singoli locali o oggetti sono dotati di sensori intelligenti e forniscono ai facility manager e ai gestori immobiliari informazioni importanti che contribuiscono all’ottimizzazione della gestione degli edifici, all’aumento della redditività e all’aumento della soddisfazione del cliente. I nuovi indicatori basati su dati consentono loro di comprendere meglio e ottimizzare l’uso del suolo dei loro edifici. Soluzioni come il Service on Demand consentono agli utenti dell’edificio di interagire direttamente con il facility management e migliorare l’esperienza del cliente. Una visione consolidata tramite cockpit consente una visione immediata di tutti i messaggi provenienti dall’edificio e contribuisce a migliorare i processi operativi. “Le sfide nel settore Smart Facility oggi sono soprattutto la gestione basata su dati di un immobile. Gli obiettivi economici ed ecologici possono essere raggiunti solo attraverso nuovi indicatori intelligenti”. Vikram Bhatnagar, CEO Hivemind AG

Sfida

Problema

I requisiti per l’uso degli immobili sono in aumento a seguito della crescente ecologizzazione e delle mutevoli esigenze della società. Le soluzioni digitali possono supportare e ottimizzare la gestione degli edifici se integrate in una strategia olistica Smart Facility.

  • Cambiamenti nell’uso degli edifici
  • inverdimento
  • Mancanza di strategie di digitalizzazione integrata in Smart Building e Smart Facility
  • Troppe soluzioni isolate sul mercato

Dichiarazione della soluzione

Start Smart Facility consente ai facility manager e ai gestori immobiliari di beneficiare di un ecosistema IoT aperto che consente l’integrazione di diverse tecnologie (sistemi di gestione degli edifici, sensori, connettività), rendendo la gestione degli edifici più intelligente.

  • Ecosistema aperto dell’internet degli oggetti con le API
  • Strategie di digitalizzazione olistica per gli edifici
  • Soluzioni sostenibili con le soluzioni dell’internet degli oggetti

Vantaggi

Le informazioni ottenute da Start Smart Facility aiutano i facility manager e i gestori immobiliari ad ottimizzare direttamente i processi, ad aumentare la redditività e ad utilizzare le risorse in modo più ecologico. Allo stesso tempo, la Smart Facility può aumentare la soddisfazione del cliente e ottimizzare l’uso degli edifici.

  • Ottimizzazione dei processi a livello strategico e operativo
  • Aumento dell’uso del suolo
  • Maggiore soddisfazione del cliente
  • Uso ecologico delle risorse

Gestione degli impianti

Lo Smart Building Framework consente a decisori e manager di prendere le decisioni giuste al momento giusto e di ottimizzare processi e servizi. La soluzione è progettata in modo tale che il clima, l’uso e le condizioni dei singoli piani, stanze e oggetti siano registrati e che le ottimizzazioni e le misure mirate possano essere introdotte in tempo reale.

Quindi scegli il tuo personale Usa casi

Lo Smart Facility Configurator vi offre l’opportunità di testare i casi d’uso collaudati. Il team di esperti Hivemind vi supporta nell’implementazione.

Perché dovresti investire in Smart Facility?

Con Smart Facility, si generano informazioni strategicamente importanti che possono portare ad una riduzione immediata dei costi e all’ottimizzazione dei processi. I sistemi ERP interni e gli strumenti analitici possono essere facilmente collegati allo Smart Building Framework. Abbiamo suscitato il tuo interesse? Contattaci

“In qualità di fornitore di servizi leader nel campo del facility management, consideriamo la digitalizzazione come una grande opportunità. Vediamo un potenziale per gli Smart Facility Services in particolare nel settore delle piattaforme. Per questo motivo stiamo lavorando con Hivemind alla piattaforma IoT di Hivemind per sviluppare soluzioni orientate al futuro per i nostri clienti”. Roger Gygli, Responsabile Trasformazione digitale, ISS Svizzera AG

Mettiti in contatto con noi Richiedi un’offerta